Seleziona una pagina

A Long Journey

Our Story

Il progetto nasce da un’idea e dall’amicizia di Alessio Lombardi (SuperB) e Maurizio Santini (Super Angels). Dopo la collaborazione nel 2000 sul progetto di musica elettronica Moan, i due si incontrano di nuovo esclusivamente per il piacere di fare musica e nel 2023 danno vita a Sauvage Rule. Dopo il primo pezzo la sintonia diventa evidente e si concretizza in un album ed in un susseguirsi di singoli che vengono pubblicati su tutte le piattaforme di streaming attraverso la TUCANO exotic records.

Sperimentare nuove sonorità retrò-nostalgiche influenzate dalla new wave anni ’80 è la loro missione. Un’identità musicale incentrata sui sintetizzatori, spaziando dal synth-pop cupo e drammatico dai testi introspettivi, alle fresche linee vocali dal suono vagamente britannico.

Il loro primo album omonimo, è plasmato interamente da macchine iconiche tra cui Juno60, OB-Xa, Dx7, Prophet, Linn e DMX Drum machine: queste formano il panorama sonoro dei Sauvage Rule. Nonostante non ci sia stata un’azione pubblicitaria, la risposta è stata inaspettatamente grande. In pochi mesi mezzo milione di ascolti in tutto il mondo segnano i numeri di Spotify. I Sauvage Rule vogliono portare dal vivo la loro musica, che piace e convince come la musica che hanno sempre ascoltato.

Maurizio Santini

14 agosto 1973. Cantante, fondatore e frontman dei Super Angels, band indie-rock attiva dal 2005. Il gruppo ha ottenuto visibilità su MTV e VideoMusic, oltre ad essere in alta rotazione su Virgin Radio con la cover di Save a Prayer dei Duran Duran e il singolo Nine Tales from Mr. Velvet (2016).

Alessio Lombardi

25 dicembre 1975. Tastierista ed ex membro dei SuperB, band pop italiana attiva dal 1998 al 2001 sotto l’etichetta V2 Italy di Richard Branson. Il gruppo è noto per la cover di Amore disperato di Nada, hit radiofonica dell’estate 1998 inclusa nell’album d’esordio omonimo. Oggi è produttore e fonico presso il suo studio Capricorn One.

Giovanni Bracci

14 settembre 1980. Chitarrista ed ex membro dei Working Vibes, band reggae-dancehall molto attiva nella scena reggae underground italiana tra il 2002 e il 2010 (Metarock, Fabbrica Europa). Attualmente collabora in qualità di musicista a produzioni artistiche sperimentali nel mondo del teatro (Sartoria Caronte, Connessioni).

Marzio Del Testa

15 maggio 1975. Batterista, percussionista e compositore, specializzato in world music e suoni elettronici sperimentali. Ha iniziato con il trio toscano Ceramiche Lineari e con la Compagnia della Fortezza. Collaboratore storico di Ginevra Di Marco (Disincanto, Donna Ginevra), ha partecipato al progetto Stazioni Lunari suonando con artisti come Max Gazzè, Carmen Consoli e Piero Pelù. Ha lavorato con Cisco (Modena City Ramblers), Bugo, Alessandro Benvenuti e i fratelli Severini (The Gang), spaziando tra teatro, tour e produzioni discografiche.

Dai un ascolto alle preview del nostro disco

SAUVAGE RULE